"Fa che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo" (Ippocrate)
Daniele Chimentelli, biologo nutrizionista e dietista, specializzato in nutrizione clinica e fitoterapia. Con passione e competenza, offre consulenze personalizzate per un benessere completo. Scopri come migliorare la tua salute attraverso una corretta alimentazione e l'uso delle piante officinali.
NUTRIZIONISTA
Sei stanco di diete fai-da-te che non funzionano? Con il dott. Daniele Chimentelli, specializzato in biologia e nutrizione, finalmente avrai un approccio personalizzato e scientifico alla tua alimentazione. Con anni di esperienza in nutrizione clinica, il nutrizionista ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi di salute in modo naturale e sostenibile. Scopri come la giusta alimentazione può trasformare la tua vita!
CHI SONO
Nato a Montevarchi nel giugno 1975 si diploma "perito informatico" presso l'istituto tecnico industriale G.Ferraris di San Giovanni Valdarno.
Prosegue gli studi scientifici presso l'università di Firenze, facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e naturali cdl Biologia, come studente lavoratore, dove si laurea il novembre 2007 con la votazione di 100/110 .
Si mantine agli studi lavorando come Cuoco "la mia seconda passione" in diversi ristoranti della provincia di Arezzo dove ricerca il connubio tra sapore e leggerezza dei piatti.
Prosegue gli studi presso l'università di Siena, Facoltà di medicina e Chirurgia cdl in Dietistica laureandosi nel novembre 2013 con 110 e lode.
Durante gli anni della sanitaria, frequenta come tirocinante i reparti di Malattie endocrino metaboliche, diabetologia, allergologia, dietetica medica, pediatria, psichiatria, geriatria .... presso il policlinico Santa Maria alle Scotte (Siena) .
Frequenta il master del Prof. Eugenio Del Toma " Dietologia e Nutrizione Clinica" presso l'istituto alta formazione in Roma .
Pubblica in una rivista scientifica americana, journal of food processing and technology, la sua tesi "Effetti sulla funzione vascolare di un pasto proteico con tre diversi tipi di carne, studio sperimentale sul volontario sano".
Partecipa tuttora all'attività di ricerca scientifica con il suo gruppo di studio in collaborazione con l'università di Siena ed altri enti privati.